Conto alla rovescia per l’apertura della Ruota panoramica di Rimini (Rimini Ruota Panoramica). Il primo giro aereo, infatti, si potrà fare già a partire dal 16 giugno. Si tratta della ruota mobile più grande d’Italia, delle dimensioni della ruota stabile di Vienna, al Prater.
A 55 metri di altezza, la ruota panoramica di Rimini è ben piantata a terra, attraverso una struttura solida di 20 metri per 25 per un peso che supera le 320 tonnellate. Ci sono voluti ben 20 tir per portarla dalla Germania!
Rimini come Londra, Nizza e Vienna sarà in grado di far “volare” i turisti di quest’estate 2012.
Posizionata in un luogo strategico, in zona porto (dietro la famosa ancora), questo gigante buono riuscirà a portare sino a 2mila persone l’ora, 252 a giro aereo dentro le 42 cabine da 6 posti l’una.
Un’esperienza da poter condividere con tutta la famiglia per non lasciarsi sfuggire l’opportunità di vedere Rimini dall’alto. Ma non saranno solo i turisti riminesi a vederla! Sì perché la grande ruota sarà visibile da Gabicce a Cesenatico e si prepara ad essere l’attrazione di questa estate 2012.
Un nuovo skyline per la città più divertente della Riviera che aggiunge, con la Ruota Panoramica, un altro tassello all’offerta del divertimento turistico e non.
Ogni giro durerà dai 4 ai 6 minuti. Il costo è attualmente fissato sui 7 euro per gli adulti e i 5 per i bambinima gli albergatori della zona stanno già lavorando su pacchetti in grado di offrire giri gratuiti e a prezzi ridotti.
Non rimane che aspettare – ancora per poco – per fare il giro più emozionante dell’estate!