Home / Cattolica / Spiaggia di Cattolica

Il litorale di Cattolica, 2 km compresi tra Misano Adriatico (a nord) e Gabicce Mare (a sud) è organizzato in stabilimenti balneari attrezzati che si susseguono uno accanto all’altro.
Cattolica è nota per le spiagge curate e per la presenza di stabilimenti balneari ricercati e con numerosi servizi per giovani e bambini, ai quali si aggiungono l’animazione e i campi sportivi sulla sabbia. Inoltre quella di Cattolica è una spiaggia sicura, il mare è calmo e ha un fondale sabbioso che degrada verso il largo, e nelle ore diurne è attivo un servizio di salvataggio.

Lungomare Nord
Questo tratto di Lungomare (da Piazza Primo Maggio, in direzione Nord) costeggia Viale Carducci e ospita stabilimenti molto curati e alla moda, quasi tutti dotati di piscina, vasche idromassaggio, campi sportivi, locali e ristoranti con i tavoli collocati direttamente sulle terrazze panoramiche per favorire la vista del mare.  Più che di semplici stabilimenti si tratta di villaggi con servizi condivisi e ben organizzati.
L’accesso agli stabilimenti è preceduto da una passerella ciclopedonale in legno dove sono sistemate panchine ombreggiate e aiuole fiorite; su questa passerella si affacciano hotel esclusivi che permettono l’accesso alla spiaggia senza attraversare la strada. 

Lungomare Sud
Muovendosi da Piazza Primo Maggio (in direzione sud) verso il porto, un ampio marciapiedi e una pista ciclabile dividono la spiaggia dalla strada (Lungomare Rasi Spinelli). In questo tratto gli stabilimenti sono più semplici seppur molto curati e ricchi di servizi, giochi per bambini e campi sportivi. 

SPIAGGE ESCLUSIVE, ACCESSIBILI, PER ANIMALI, LIBERE E…

  1. Spiagge esclusive
    La Playa 68-72 (Lungomare Nord): grande villaggio con internet point, zona wellness, mini club, piscina con acqua salata, parco giochi e animazione (tel. 327.810 7752).
    Zona 99 (Lungomare Nord): piscina, idromassaggio, palestra, parco giochi, animazione, balli di gruppo, mini club baby sitter aquagym (tel. 0541.961584).
  2. Spiagge per fare sport
    Flora e Carmela 18-19 (Lungomare Sud): palestra, campi sportivi, relax con piscina idromassaggio, parco giochi recintato e mini club, biciclette con seggiolino, feste serali. Arredamento chic (tel. 0541.967343).
  3. Spiagge per bambini
    Gli stabilimenti sono tutti dotati di giochi per bambini; inoltre è attivo un servizio di salvataggio e il servizio Publiphono che permette di fare l’annuncio di smarrimento di un bimbo che verrà diffuso in tutta la spiaggia.

    Lido delle Sirene 83 (Lungomare Nord): 6 stabilimenti associati, con idromassaggio, piscina, parco giochi, giochi auto gonfiabili, piccoli motoscafi per bambini, cabina nursery, mini club, animazione, campi sportivi (tel. 0541.961382).
  4. Spiagge per animali
    In diversi stabilimenti balneari gli animali hanno spazi e servizi dedicati. L’accesso in acqua è regolato, ogni anno, da un’ordinanza balneare apposita.

    – Altamarea Beach Village (Lungomare Nord): una zona con ombrelloni è destinata agli ospiti con animali, servizio di dog sitter disponibile su richiesta, doccia, sdraio apposito, ciotola per l’acqua, sacchetti per le deiezioni a disposizione (tel. 0541.967506).
  5. Spiagge accessibili
    Stabilimenti attenti alle esigenze delle persone con disabilità, spesso aderiscono a protocolli che fissano gli standard minimi di servizi e mettono a disposizione personale per agevolare gli spostamenti all’interno dello stabilimento.

    – Bagni 33 (Lungomare Sud): accesso privo di barriere architettoniche, servizio di mappe tattili per i non vedenti, spogliatoio con doccia flessibile e sedia per doccia (tel. 333.9498509).
  6. Spiagge libere
    A Cattolica ci sono 4 spiagge libere, non sono attrezzate e hanno accesso gratuito. In alcune è presente il servizio di salvataggio.