Home / Cesenatico / Shopping a Cesenatico

Allo shopping Cesenatico dedica un centro ricco di negozi di ogni tipo, dall’abbigliamento griffato all’artigianato tipico, che si concentrano sulle banchine del porto leonardesco e lungo viale Carducci.
Cesenatico è anche la regina di mercati: al mercato settimanale che si svolge tutto l’anno, d’estate si aggiungono diversi mercatini serali sia a Cesenatico centro sia nelle frazioni di Valverde, Villamarina e in zona Ponente. In vendita, artigianato, antiquariato, collezionismo e, in qualche caso, prodotti naturali.

Mercati

  • Mercato settimanale annuale: il venerdì in zona stadio (Viale Saffi, Viale G. Sozzi, viale Milano).
  • Mercato estivo di Valverde: il martedì mattina da Giugno a Settembre in Via Mantegna.
  • Mercato della frutta e verdura: tutte le mattine in Piazza delle Conserve a Cesenatico.
  • Mercato serale estivo di Cesenatico centro: da Giugno a Settembre tutti i lunedì sera in Via C. Abba.
  • Mercato serale estivo Villamarina: da Maggio a Settembre tutti i giovedì in Via Evangelista Torricelli.
  • Mercato serale “Un mare di natura”: da Giugno a Settembre tutti i martedì sera in Viale A. Mantegna.
  • Mercato settimanale estivo – zona Ponente: da Giugno a Settembre tutti i mercoledì dalle 8.00 alle 13.00 e dalle 20.00 alle 24.00 in Viale Amerigo Vespucci.

    Lo shopping da non perdere

  1. Porto canale
    Il principale luogo dello shopping a Cesenatico è la zona del porto canale, interamente pedonale, luogo per eccellenza di passeggiata e acquisti di ogni genere. I negozi si concentrano, in particolare, tra Via Armellini, Corso Garibaldi, Via Bruno, Via Moretti e parte di Via Baldini. Qui trovate un po’ di tutto, dall’abbigliamento ai souvenir, dall’artigianato tipico ai generi alimentari.
  2. Lungomare
    Altra zona da tenere a mente è viale Carducci tra via Roma e piazza Cavallotti, ricca di librerie, boutique di abbigliamento e accessori, gelaterie. Quest’area è pedonale dalle 20.30 alle 24.00 per tutta l’estate.
  3. Artigianato
    Per quanto riguarda l’artigianato tipico, non si può lasciare Cesenatico prima di aver acquistato le tradizionali tele romagnole dipinte a mano. Si trovano in vendita alla stamperia Braghittoni, bottega che reinterpreta la tradizione creando oggetti di grande valore e personalizzabili su richiesta (Via Fiorentini, 55 – mob. 333.8060346 – www.stamperiabraghittoni.it).
  4. Centri Commerciali
    Romagna Shopping Valley: si trova a circa 6 km da Cesenatico. Ospita un Ipermercato Iper e più di 50 negozi. Intorno al centro commerciale si pare una zona con cinema Multisala, ristoranti e altri store come Decathlon, Leroy Merlin e Maison Du Monde. (Piazza Colombo, 3 – Savignano sul Rubicone – tel. 0541.348930).
    Centro Montefiore: Si trova a Cesena, a circa 15 km da Cesenatico. All’interno, un superstore Conad e una ventina di negozi assortiti. (Via Leopoldo Lucchi, 335 – Tel. 0547.632671).