Indirizzo:
Italia in Miniatura, Via Popilia, 239, 47922 Viserba, Rimini (RN).
Tipologia:
divertimenti
Apertura:
Dal 1 aprile al 2 novembre, aperto 9:30 - 18:30.
Aperture straordinarie invernali nei periodi festivi (Halloween, Natale).
Consultare il sito ufficiale per date e orari.
Pagamento:
Intero: € 23.
Ridotto: € 17 (da 100 cm a 140 cm di altezza).
Gratis: bambini fino a 1 mt di altezza.
Il biglietto d'ingresso vale due giorni a scelta.
Consultare il sito ufficiale per le tariffe in bassa stagione.
Contatti:
Tel: 0541.736 736
Email:info@italiainminiatura.com
Sito internet:
http://www.italiainminiatura.com
Facebook:
https://www.facebook.com/ItaliaInMiniaturaRimini
Come Arrivare:
Facile da raggiungere in auto e con i mezzi pubblici.
In auto: autostrada A14, uscita Rimini nord.
In treno: stazione di Rimini e poi bus.
In autobus: dalla stazione di Rimini linea n. 8 circolare con direzione "Italia in miniatura".
Parcheggio:
A pagamento, ampio e adiacente al parco.
Informazioni utili, storia & curiosità
Italia in miniatura è un parco tematico dedicato alle attrazioni storiche della penisola italiana conosciute in tutto il mondo, la sua particolarità sta nelle dimesioni: tutto è in miniatura e si può camminare tra monumenti e attrazioni facendo il giro d’Italia e d’Europa. Il parco si trova a Viserba (Rimini), a pochi km dal casello autostradale di Rimini nord e si estende su una superficie di 85.000 mq.
Un percorso divertente, in mezzo a oltre 270 riproduzioni di monumenti, piazze, palazzi e siti storici famosi e più di 5000 veri alberi in miniatura, dove si possono ammirare alcune delle bellezze architettoniche italiane più famose, come il Colosseo, la torre di Pisa, la Basilica di San Pietro, il Duomo di Milano e la Reggia di Caserta. Oltre alla penisola italiana, alle spalle delle Alpi si trova riprodotta anche una zona dedicata all’Europa con circa 30 monumenti tra cui l’acropoli di Atene, la Tour Eiffel di Parigi e la Sirenetta di Copenhagen.
Nel parco tematico si trovano anche attività interattive e avventurose, come il percorso tra liane e ponti sospesi tra le cime degli alberi di AreAvventuraI, il Cinemagia 7D, lo SlingShot e le rapide da affrontare sui tronchi di Canoe. Sono presenti anche ristoranti, bar, punti di ristoro e negozi in cui trovare sfiziosi gadget del parco.
Per i più piccoli ci sono zone in cui poter giocare in sicurezza e per tutta la famiglia c’è il Pappamondo, un’isola tropicale dove poter ammirare la vita di più di cento esemplari di pappagalli, provenienti dall’Africa, Asia, Australia, America e Oceania.