Indirizzo:
Via Torino, 4/16, 47838 Riccione RN.
Tipologia:
benessere
Apertura:
Lun - ven 08:00 - 12:30 / 15:00 - 18:00; sab 08:00 - 12:30.
Pagamento:
Il costo varia in base ai trattamenti scelti (https://www.riccioneterme.it/listino/) sono disponibili anche carnet con più ingressi alla Spa e Perle d’Acqua a prezzo scontato.
Contatti:
Tel: 0541.602201
Email: info@riccioneterme.it
Sito internet:
https://www.riccioneterme.it/
Facebook:
https://www.facebook.com/riccioneterme/
Come Arrivare:
Raggiungibile facilmente, poiché il complesso di Riccione Terme si trova sul Lungomare sud di Riccione, Viale Torino. La strada collega la località sia da nord sia da sud.
In auto: si può arrivare su Viale Torino con la propria auto. Non ci sono limiti o divieti.
In treno: stazione Fs, fermata Riccione e poi bus.
In bus: Start Romagna, bus n. 11.
In bici: Viale Torino è percorso da un ampio marciapiedi che costeggia la spiaggia e rende molto agevole l’arrivo alle Terme in bicicletta. Ci sono anche tratti di pista ciclabile in base alla direzione di provenienza.
Parcheggio:
Di fronte allo stabilimento c’è un grande parcheggio, in Piazzale Marinai, d’Italia con posti a pagamento.
Informazioni utili, storia & curiosità
Conosciute fin dall’antichità, le terme di Riccione sfruttano le proprietà benefiche delle acque sulfuree- salso- bromo- iodiche- magnesiache che sgorgano da 4 fonti: Adriana, Celestina, Claudia e Isabella.
- Le cure termali
Grazie ai loro preziosi oligoelementi, queste acque sono indicate nella terapia di patologie respiratorie, digerenti, osteoarticolari e dermatologiche ma hanno anche straordinarie proprietà benefiche nel campo del benessere e dell’estetica. - Centro benessere
Il Centro Benessere Oasi Spa è il luogo giusto dove concedersi attimi di benessere sfruttando le proprietà termali dell’acqua. Vengono proposti percorsi termali sensoriali, trattamenti estetici e massaggi. - La Spiaggia del Benessere n.49-50
Le stesse proprietà si ritrovano nella piscina termale della Spiaggia del Benessere, adiacente alle terme. Oltre alle attività organizzate in piscina come bioginnastica e aquagym, è possibile regalarsi momenti di relax e massaggi al sole.
Curiosità
- In estate, di fianco a Riccione Terme è aperto anche il parco del benessere termale “Perle d’Acqua Park”, dove trascorrere una giornata all’aperto con tutta la famiglia all’insegna del benessere: una grande piscina termale, una piscina per bambini, attività ricreative e relax uniscono agli effetti purificanti e riequilibranti dell’acqua termale momenti di puro divertimento all’aria aperta.
- Riccione Terme ha ideato una linea di prodotti cosmetici a base di fanghi e acqua termale che vengono impiegati nei trattamenti e che sono venduti sia presso la struttura sia sul sito internet.