La Riviera Romagnola offre innumerevoli possibilità di divertimento, in tutte le sue forme e per tutte le età. Dai parchi tematici e acquatici, alla vita notturna dei locali, passando per eventi e concerti, fino agli spettacoli e intrattenimenti per bambini.
Gli amanti dello sport e della natura hanno a disposizione panorami suggestivi e percorsi naturali che vanno dalle spiagge alle pinete fino alle colline e i borghi dell’entroterra romagnolo punteggiato da rocche e castelli (Gradara, Montebello, San Leo, Rimini, Verucchio e molti altri).
Gli appassionati di fauna avicola possono dedicarsi al birdwatching e all’avvistamento dei fenicotteri nelle saline del Parco naturale di Cervia. I cicloturisti possono cimentarsi con itinerari di diverse difficoltà per visitare il territorio in bicicletta, dal mare alle colline, come quelle famose di Cesenatico e del Monte San Bartolo che lambisce Gabicce Mare.
Parchi divertimento
I parchi divertimento e tematici della riviera romagnola, pensati per bambini e ragazzi, piacciono anche ai più grandi. Primo fra tutti Mirabilandia (nella zona nord) che in estate è anche parco acquatico Mirabeach, poi il famoso Aquafan con i suoi scivoli e Oltremare a Riccione, parco tematico dedicato alla natura e al mare. Non mancano quelli più avventurosi come CerviAvventura, con percorsi acrobatici sospesi nella pineta di Cervia, e i parchi per i bambini, tra cui Italia in Miniatura e Fiabilandia.
Tutti i parchi divertimento della Riviera Romagnola
- Oltremare
- Aquafan
- Riccione Beach Village
- Boabay di Rimini
- Skypark di Rimini
- Italia in Miniatura
- Fiabilandia
- Acquario di Cattolica
- Mirabilandia
- CerviAvventura
- Safari Ravenna
Vita notturna
In Riviera Romagnola la notte è viva. Sia che ci si trovi nelle storiche discoteche delle colline di Misano Adriatico (luoghi come il Peter Pan e la Villa delle Rose), oppure in quelle di Rimini, sulle piste dell’’iconica Pineta di Milano Marittima oppure all’ombra della piramide del Cocoricò di Riccione, gli amanti della notte qui possono trovare i locali che hanno fatto la storia del divertimento in Italia.
Molto apprezzati anche gli street bar e tutti i locali che si sviluppano sul lungomare, a ridosso della spiaggia se non direttamente sulla sabbia come i tanti Chiringuito che si susseguono sulla battigia degli stabilimenti balneari.