Lo shopping a Milano Marittima è rigorosamente griffato. I negozi e le boutique si concentrano tra via Bologna, Gramsci, Romagna, Venezia e Milano. Qui sono i negozi più trendy in città, ma chi cerca occasioni e buoni affari può volgere l’attenzione al mercato settimanale, che si tiene il lunedì da maggio a settembre lungo la I Traversa. Tutti i martedì sera da maggio a settembre, invece, in viale Bologna c’è Il Giardino dei semplici, mostra mercato dedicata ai prodotti di erboristeria. Le sere d’estate, infine, lungo il Vialetto degli Artisti viene allestito un mercatino artigianale con opere d’arte, gioielli e molto altro.
Lo Shopping Griffato
- Julian Fashion: il negozio più famoso della città, esclusivista di molti marchi tra cui Missoni, Prada, Miu Miu, Versace, Dolce & Gabbana. Ha articoli per donna, uomo e bambino. (Viale Matteotti, 31- tel. 0544.994313 http://www.julian-fashion.com/).
- Francis Uomo: quotatissimo per l’uomo, esclusivista di Armani, Versace, Dolce & Gabbana Intimo, Cavalli, Pignatelli. (Viale Matteotti, 34 – tel. 0544.994668).
- Resina Store: concept store molto chic che propone i prodotti di Goorin Bros, Minikomio DSGN, 24 bottle, Valsport e Sanyako. (Via Ravenna, 6).