La serata a Riccione di solito comincia tra i locali della spiaggia del Marano (al confine con Rimini) e il Porto di Riccione, soprattutto in occasione dell’aperitivo. Chi vuole proseguire la serata può salire in collina per raggiungere le discoteche storiche della Riviera Romagnola: Cocoricò, Peter Pan e, nelle vicinanze, Byblos e Villa delle Rose.
discoteche
Quasi tutte le discoteche citate si trovano tra le colline di Riccione e quelle di Misano Adriatico. Questo vuol dire che non sono raggiungibili a piedi ma con mezzi propri, con i bus e le navette messe a disposizione dai locali oppure con il Blu Line, servizio notturno degli autobus di linea di Start Romagna che collega tutte le principali discoteche della zona.
- Cocoricò
Questa discoteca ha fatto storia e continua a rinnovarsi nel nome della contemporaneità. La sala principale sotto la famosa piramide di vetro ospita Dj di fama mondiale e vip. Le altre quattro sale hanno nomi accattivanti: Titilla, Morphine, Ciao Sex e Strix. Frequentata da gente di ogni età.
(Viale Chieti, 44 – tel. 0541.605183). - Le discoteche vicino a Riccione
Misano Adriatico, a pochi minuti da Riccione, è nota per la vivace vita notturna. Qui, infatti, si concentrano locali storici e molto famosi.
– Il Peter Pan è una discoteca raffinata con selezione all’ingresso, in estate apre il grande giardino divenendo ancora più chic. La musica è house e commerciale, l’atmosfera affascinante.
– Il Byblos, invece si caratterizza per l’essere una grande villa immersa nel verde con portici e balconi panoramici. Adatto a tutte le età propone musica house e garage.
– La Villa delle Rose, è ospitata all’interno di un grande casolare di campagna su due piani. La musica è house nella pista esterna e commerciale al secondo piano, difficile individuare un tipo preciso di clientela perché cambia a seconda della serata proposta.
locali in spiaggia
I locali più famosi della spiaggia di Riccione sono quelli del Marano, quasi al confine con Rimini, nel cuore della zona turistica e facilmente raggiungibili con il bus di linea n.11, a piedi oppure in auto (in zona sono disponibili diversi parcheggi).
Si trovano nella zona dove sfocia in mare il fiume Marano e ogni locale ha una propria identità e risponde a un certo tipo di clientela: l’Hakuna Matata Plus è elegante e frequentato da adulti mentre il Mojito Beach Cafè è un locale giovane e frizzante.