Le spiagge di Riccione sono note per essere particolarmente curate con stabilimenti balneari ricchi di comfort e di servizi, arredi eleganti, atmosfere particolari e ricercate.
La costa della spiaggia di Riccione si estende per più di 6 km e presenta elementi diversi che la differenzia in base alla zona, come quella del Marano (al confine con Rimini) alla foce dell’omonimo torrente apprezzabile anche dal punto di vista naturalistico. C’è poi la zona di Riccione Terme, in zona sud (al confine con Misano Adriatico) e la parte più alla moda e vivace in corrispondenza con Piazzale Roma.
spiagge esclusive, accessibili, per animali, libere e…
- Spiagge esclusive
– Spiaggia del Cuore 110: è la spiaggia più elegante di Riccione, con i suoi arredi chic, decine di servizi, il centro benessere, la piscina, la palestra. Dispone di: servizi per disabili, area massaggi, braccialetto antismarrimento per i bambini, campi sportivi, area lettura e area relax, nursery attrezzata con 2 fasciatoi, doccette, baby toilette, frigo, microonde, scaldabiberon. A pagamento anche piscina riscaldata, idromassaggio, lettini idromassaggio e doccia calda interna.
Piazzale Azzarita, 110 – tel. 0541.641325.
Bagno 71: si trova vicino viale Ceccarini, in zona centrale. L’atmosfera è rilassante, l’arredamento chic ed elegante grazie a pedane in legno, gazebo con salottini e grandi vasi di fiori. Un trionfo di tende bianche protegge la privacy dei lettoni matrimoniali, che si possono scegliere al posto dei classici lettini. La location è affascinante e i servizi all’avanguardia. Tra questi: nursery e accessibilità a disabili.
Lungomare della Repubblica – tel. 335.6321848. - Spiagge per fare sport
– Bagno 108-109 Playa del Sol: è un villaggio turistico sulla spiaggia con piscina, vasche idromassaggio, zone verdi. Elegante grazie alle strutture in legno, offre molto spazio tra gli ombrelloni e dispone di: zona lettura, internet point, parcheggio convenzionato. Tra i servizi anche zona animazione, ginnastica, lezioni di danza del ventre, scuola di balli caraibici e burlesque, servizi per disabili, biblioteca, ristorante, wi- fi su tutta la spiaggia, palestra, miniclub, nursery, campi sportivi.
Lungomare Costituzione, 58 – tel. 0541.647356. - Spiagge per bambini
– Marano Beach 135-136 e “Spiaggia dei bimbi allegri”: tre stabilimenti balneari uniti in una spiaggia ricca di comfort, compreso il centro benessere ed estetico Balnèa con piscine idromassaggio e lampade abbronzanti a disposizione. Ne fa parte anche la spiaggia dedicata ai bambini “Spiaggia dei bimbi allegri” con lettini e ombrelloni in miniatura. Alle sue spalle il parco acquatico Riccione Beach Village con piscine, scivoli e attività per bambini.
Passeggiata Goethe, piazzale Neruda, tel.335.8016086. - Spiagge per animali
– Bagno 75: area attrezzata con lettini e ombrelloni per cani di piccola taglia.
Lungomare della Repubblica, 7 – tel.0541.605258.
– Bagni Malibù, zona Terme: ombrelloni e lettini riservati, zone delimitate e recintate per garantire la sicurezza di tutti, ciotole e veterinario a disposizione.
Via Torino, 48 – tel. 331.1398546. - Spiagge ecosostenibili e del benessere
– Bagno 59: Eco spiaggia che organizza molta animazione e offre diversi servizi tra cui nursery per i più piccoli con fasciatoio, scalda biberon, mini club e braccialetto anti smarrimento.
Via Lungomare della Repubblica – tel. 0541.690984.
– Zona 49-50: è la “Spiaggia del Benessere”, la sua particolarità è la grande piscina con acqua termale di Riccione Terme, usata anche per idromassaggi e percorsi vascolari.
Via Lungomare della Repubblica – tel.339.3957099. - Spiagge libere
A Riccione ci sono ben 16 spiagge libere, la più frequentata è quella che si trova in pieno centro, in Piazzale Roma, in fondo a Viale Ceccarini. Altre se ne incontrano nei pressi della foce del Marano, e in zona Alba (di fronte a Piazzale Azzarita).