PARCHI DIVERTIMENTO
La Riviera Romagnola, Rimini in particolare, è stata tra le prime zone turistiche in Italia a costruire i parchi tematici investendo nella loro capacità attrattiva. A Italia in Miniatura e Fiabilandia si aggiungono quelli della vicina Riccione (a 15 minuti di macchina), come Aquafan (aperta nel 1987) e Oltremare, per non parlare di Mirabilandia (a 40 Km da Rimini), che con i suoi 850 mila mq è il più grande d’Italia. Infine a 20 Km da Rimini, in direzione sud, si trova l’Acquario di Cattolica.
- Italia in Miniatura
Attraverso le ricostruzioni in scala dei principali monumenti italiani si viaggia nel Bel Paese semplicemente passeggiando. Si possono anche varcare i confini nazionali ed esplorare l’Europa. Il parco è ludico e didattico: dopo tanto viaggiare ci si può concedere qualche minuto di divertimento provando le attrazioni per tutte le età disseminate lungo il percorso. Infine, a Italia in Miniatura, c’è uno stand dove si può ricreare la miniatura di se stessi. - Fiabilandia
È il parco ideale per i bambini perché ambienti e attrazioni sono interamente ispirati al mondo delle fiabe. Ci sono giochi per tutti e alcune zone riservate ai più piccoli, per cui è molto indicato per le famiglie, anche con figli di età diverse. Infine, Fiabilandia ospita spettacoli, proiezioni al cinema 4D e diverse mostre didattiche.
Vita notturna
La vita notturna di Rimini si divide tra le storiche discoteche e i locali a ridosso della spiaggia, che negli ultimi anni hanno preso il sopravvento, soprattutto tra i locals. Ecco una piccola guida per vivere la Rimini della notte…
Da non perdere…
- Discobowling: 18 piste da bowling, una grande sala biliardo, slot machines, sala giochi, american bar. Aperto tutto l’anno dalle 14.00 alle 2.00 (Via Flaminia, 399 – tel. 0541.373252).
- Pista go-kart Miramare
Noleggio go-kart, organizza anche gare tra amici su prenotazione. Lungomare Principe di Piemonte – tel. 347.3163242.