Rimini, come tutta la costa Romagnola, è meta prediletta soprattutto nel periodo estivo ed è ben conosciuta per la sua offerta turistica.
Non solo attrazioni e servizi: a Rimini l’accoglienza trova la sua massima espressione nelle strutture ricettive che sono più di mille, in particolare lungo la costa.
alberghi.it sezione Rimini è la pagina più ricca di offerte e scelta di servizi che potete trovare online, è un punto di riferimento per l’ospitalità nella città di Rimini con oltre 330 strutture censite.
- Cosa offrono gli hotel di Rimini?
Quasi tutte le strutture propongono sempre uno stabilimento balneare convenzionato che può offrire servizi più orientati alla famiglia con animazione e giochi, allo sport o al benessere. Consulta la sezione dedicata alle spiagge di Rimini. - In quale zona di Rimini prenotare un hotel?
– Marina Centro: è la zona centrale sul mare, qui si trovano molti hotel quattro stelle e residenze che hanno fatto la storia della Riviera di Rimini, come il Grand Hotel. Vivace e alla moda, qui c’è un lungomare che costeggia gli stabilimenti balneari su cui affacciano gli hotel e una bella passeggiata con alberghi eleganti, negozi e locali di tendenza. Gli hotel a Marina Centro hanno prezzi leggermente più alti a seconda della categoria e vengono scelti soprattutto per avere tutto a poca distanza: il centro mare, il centro storico e il quartiere del Palacongressi e della Fiera (raggiungibile con auto o navette in circa 15 minuti).– Darsena e San Giuliano Mare: questa zona a nord del Porto di Rimini offre un tranquillo litorale con strutture e stabilimenti balneari rinnovati. La spiaggia è caratterizzata da scogliere che rendono il fondale basso e il mare meno pericoloso. Qui si trovano strutture di diverse categorie in tranquilli viali alberati, negozi e squisiti ristoranti di pesce.
– Frazioni a nord, partendo da San Giuliano: Rivabella, Viserba, Viserbella, Torre Pedrera. Queste località sono consigliate se si cerca una dimensione più tranquilla e a misura di famiglia. Si trovano anche molti hotel di categoria superiore ideali per i soggiorni di lavoro e per chi deve recarsi alla Fiera di Rimini.
– Frazioni a sud, dopo Marina Centro: Bellariva, Marebello, Rivazzurra, Miramare che divide Rimini da Riccione. Sono tutte zone molto frequentate in estate ma più tranquille del centro, ricche di strutture ricettive, spiagge attrezzate, negozi.
– Centro storico: a monte della stazione ferroviaria, tra l’Arco d’Augusto e il Ponte di Tiberio. Qui si trovano i principali monumenti della città, parchi, negozi, locali e ristoranti tipici. Gli hotel in questa zona sono pochi e si concentrano quasi tutti nella zona della Stazione Ferroviaria.
Suggerito dai Locals…
Se hai scelto di passare la tua vacanza a Rimini consigliamo di vivere alcune esperienze che arricchiranno la conoscenza di questa bella città!
- Visita Borgo San Giuliano, caratteristico borgo di pescatori a pochi passi dal Ponte di Tiberio e dal centro storico cittadino. Borgo San Giuliano è noto per i murales dei film di Federico Fellini che abbelliscono piccole casette colorate.
- Concediti un giorno per visitare i castelli più famosi dell’entroterra riminese, tra leggende misteriose, storie d’amore e prigionieri eccellenti.
- Percorri in bicicletta uno dei tanti itinerari cisloturistici della Romagna, alla scoperta di un territorio che va oltre il lungomare e la spiaggia.
Informazioni turistiche
- Ufficio del Turismo di Rimini – www.visitrimini.com
- Portale della Regione Emilia Romagna – www.emiliaromagnaturismo.it